…insieme verso il futuro!

I Servi della Carità e le Figlie di S. Maria della Provvidenza insieme per lavorare e progettare per e con i giovani.
E’ nato così il Centro Guanelliano di Pastorale Giovanile come espressione della cura, delle attenzioni e della sensibilità che la Famiglia Guanelliana attiva verso le nuove generazioni.

L’open Space Giovani

Con l’apertura nel 2007 dell’Open space giovani, il Cgpg vuole essere, oltre che coordinamento delle realtà giovanili guanelliane, anche centro propulsore, in ascolto delle esigenze e delle richieste dei giovani e delle comunità guanelliane.

Le iniziative

Le iniziative del Centro Guanelliano di Pastorale Giovanile sono segno della cura che la Famiglia Guanelliana attraverso i suoi sacerdoti, religiosi e religiose, collaboratori laici e animatori vuole esprimere per i giovani: un generoso impegno nella medesima missione educativa, con l’intento di accendere ‘volti di speranza’ fra i giovani che continuamente ci fa incontrare.

Un’appassionata ricerca e un sincero discernimento circa la propria vocazione sono i motori del nostro agire pastorale.

Ci sentiamo, dunque, interpellati da quell’emergenza educativa che è al centro dell’attenzione di tutti e a cui vorremmo offrire, come Pastorale Giovanile guanelliana, un vivace ed efficace contributo di risposta.